dal PiemonteAttualità
In primo piano

Meteo: nel weekend alta pressione, caldo intenso ma anche rischio temporali

Nel corso del fine settimana assisteremo a un progressivo indebolimento dell’anticiclone africano sul Nord Italia per via dell’avvicinamento di una nuova saccatura di origine atlantica che riporterà rovesci e temporali, più diffusi Domenica.
La giornata di #Sabato sarà ancora caratterizzata da una prevalenza di tempo stabile e con caldo che rimarrà piuttosto afoso, ma sarà parzialmente mitigato dai venti di Marino tra l’Alessandrino e il medio/basso Astigiano. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con la possibilità di qualche temporale sulle Alpi, specie dell’Alto Piemonte, anche di forte intensità, verso sera possibile qualche rovescio anche sull’alto Canavese.
Nella giornata di #Domenica si intensificherà il flusso umido da Sud Ovest in quota con rovesci e temporali tra il pomeriggio e la serata, localmente anche di forte intensità, in spostamento dalle Alpi verso le pianure (al momento sembrano aver maggior probabilità di coinvolgimento quelle a Nord del Po) con un possibile primo calo delle temperature sotto ai fenomeni temporaleschi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button