More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: La primavera torna ad affacciarsi sul Piemonte

    spot_imgspot_img

    Il vortice responsabile delle condizioni perturbate nella giornata di oggi, martedì, si sposterà dalla Francia verso il Sud Italia nelle prossime 48 ore, favorendo da mercoledì un graduale miglioramento del tempo sulla nostra regione.

    Domani infatti la giornata risulterà abbastanza soleggiata sulle zone di pianura, ma su quelle alpine si attarderà una certa instabilità che consisterà in annuvolamenti e qualche pioggia o temporale soprattutto nel pomeriggio, destinato ad esaurirsi nelle ore serali.

    Le temperature cominceranno ad aumentare, con valori massimi intorno a 21/23°C in pianura. Ulteriore stabilizzazione del tempo giovedì grazie al rinforzo dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale e condizioni in prevalenza soleggiate almeno fino a venerdì, quando le temperature aumenteranno ulteriormente. Sono attesi valori massimi intorno a 24/25°C a Torino, 23/24°C a Novara e Verbania, mentre in montagna a 1500m le temperature diurne raggiungeranno i 18/19°C.

    Anche il weekend sarà caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone con tempo stabile, in prevalenza soleggiato e clima caldo, seppur nelle ore pomeridiane una certa variabilità potrà svilupparsi sulle aree alpine, con qualche breve rovescio in esaurimento serale.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio