More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di venerdì 31 maggio 2024

    spot_imgspot_img
    Un’area depressionaria in discesa dalle Isole Britanniche verso la Francia, associata ad un minimo al suolo in approfondimento sull’alto Tirreno, apporterà un aumento dell’instabilità dal pomeriggio odierno. Sono attesi rovesci e temporali localmente intensi, più probabili al confine con la Lombardia, dalla serata e fino alle prime ore della mattinata di domani. Successivamente l’innesco di venti di foehn nelle vallate alpine e un temporaneo aumento dei valori di pressione favoriranno un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con cieli più soleggiati fino a sabato mattina. Per sabato pomeriggio e domenica sono ancora previste condizioni all’insegna della variabilità e una modesta instabilità soprattutto in area alpina, poiché la persistenza della bassa pressione sul nord Italia continua a far affluire aria più fresca in quota.
    .
    Nuvolosità:
    irregolarmente nuvoloso fino al primo mattino con cumuli in transito sul settore orientale. Successive schiarite a partire dalle zone pedemontane nordoccidentali fino ad avere cielo generalmente poco nuvoloso. Locali addensamenti sulle creste di confine settentrionali.
    Precipitazioni:
    tra notte e primo mattino rovesci e temporali localmente di forte intensità più probabili sul settore orientale, in successivo esaurimento.
    Zero termico:
    in calo fino al primo mattino sui 2400 m sulle Alpi e 2600 m altrove; successivo graduale rialzo fino a 2800-2900 m.
    Temperature:
    minime in diminuzione, massime stazionarie.
    Venti:
    generalmente tra ovest e nordovest, moderati sui rilievi con rinforzi sulle creste alpine nordoccidentali, e deboli o localmente moderati in pianura, con rinforzi di foehn nelle vallate alpine comprese tra Val Susa e Valle Ossola, fino agli sbocchi vallivi.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio