More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di venerdì 24 maggio 2024

    spot_imgspot_img
    Prosegue questa fase caratterizzata da spiccata variabilità atmosferica, a causa della presenza di una vasta area depressionaria nord-atlantica, centrata sull’Inghilterra, che con la sua propaggine meridionale fa affluire a più riprese aria fresca ed instabile verso il Piemonte, favorendo ancora per il pomeriggio odierno e fino alla giornata di sabato l’innesco di rovesci e temporali sparsi, localmente intensi ed associati a possibili grandinate. Una temporanea pausa delle precipitazioni si avrà tra stasera e domattina, e poi di nuovo da sabato pomeriggio. Finalmente, nella giornata di domenica, la temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico sull’Europa sudoccidentale, favorirà condizioni più stabili e soleggiate con temperature diurne in più sensibile aumento.
    .
    Nuvolosità:
    cielo prevalentemente nuvoloso con schiarite sparse e intermittenti.
    Precipitazioni:
    rovesci e temporali sparsi dalla tarda mattinata, a partire dai rilievi, deboli o moderati, ma ancora con possibili picchi localmente forti.
    Zero termico:
    in calo tra notte e primo mattino sui 2500 m, ancora sui 2700 m sull’Appennino; successivo rialzo a 2700-2800 m di giorno; nuovo calo da ovest, di 200 m, in tarda serata.
    Temperature:
    minime in diminuzione, massime in aumento.
    Venti:
    moderati in montagna, da sudovest sulle Alpi in rotazione da ovest in serata, meridionali sull’Appennino; deboli da nordest sulle pianure occidentali e da sud su quelle orientali, con locali rinforzi tra Astigiano e Alessandrino. Rinforzi in corrispondenza dei temporali.
    Altri fenomeni
    locali grandinate in corrispondenza dei temporali più intensi.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio