More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di venerdì 17 maggio 2024

    spot_imgspot_img
    Un vortice depressionario atlantico, centrato tra la Normandia e il Golfo di Guascogna, convoglia sul Piemonte flussi umidi meridionali, determinando diffuso maltempo ancora per la giornata odierna. Dalla serata una maggior rotazione del flusso da ovest favorirà un’attenuazione dell’instabilità con progressive schiarite per la giornata di domani. Tuttavia la persistenza della bassa pressione sull’Europa occidentale manterrà una moderata instabilità sul Piemonte anche per i prossimi giorni, con schiarite di giorno e maggiori addensamenti nel pomeriggio, con associati locali rovesci in parziale estensione dalle Alpi alle pianure dal tardo pomeriggio alla notte. Col ritorno del sole dalla giornata di domani si avrà un rialzo delle temperature massime.
    .
    Nuvolosità:
    cielo parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite in giornata, dopo gli addensamenti nel primo mattino tra pianure e colline. Formazioni cumuliformi a ridosso delle Alpi nel corso del pomeriggio, in estensione altrove in serata. Possibili foschie e locali banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure.
    Precipitazioni:
    deboli rovesci a ridosso dei rilievi dalle ore centrali della giornata, in possibile locale estensione alle pianure adiacenti nel corso del pomeriggio/sera.
    Zero termico:
    in rapido aumento sui 2600-2700 m, con valori fino a 2800-2900 m sul basso Piemonte al primo pomeriggio.
    Temperature:
    minime in diminuzione, massime in aumento.
    Venti:
    deboli o moderati, sudoccidentali sulle Alpi e meridionali sull’Appennino con locali rinforzi nella parte centrale del giorno fino alle aree collinari di Astigiano e Alessandrino; deboli variabili in pianura, perlopiù meridionali a est e da nordest a ovest.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio