More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di venerdì 14 giugno 2024

    spot_imgspot_img
    Tempo in gran parte stabile atteso per oggi pomeriggio grazie alla parziale rimonta di un campo di alta pressione dalla penisola iberica fino all’arco alpino occidentale. Variabile da domani, a causa della discesa verso sud di una circolazione depressionaria centrata sulle isole britanniche che porterà ad un’intensificazione dei venti da ovest-sudovest in quota e da sud negli strati più bassi dell’atmosfera, con precipitazioni sparse domani su zone montane e pedemontane occidentali e settentrionali, dove potranno risultare moderate sul Verbano, e al confine con la Liguria, con fenomeni sporadici o del tutto assenti sulle pianure. Rovesci e temporali più diffusi sabato sui settori occidentali e settentrionali, localmente forti sulla zona del Lago Maggiore.
    .
    Nuvolosità:
    cielo irregolarmente nuvoloso, con nubi più consistenti sul Verbano e sui settori montani.
    Precipitazioni:
    piogge e rovesci sparsi in giornata su zone montane e pedemontane alpine e sul settore appenninico, localmente moderati nella prima parte della giornata sul Verbano; fenomeni sporadici o del tutto assenti sulle pianure.
    Zero termico:
    in aumento fino ai 3400-3600 m a nord e 3700-3900 m a sud.
    Temperature:
    stazionarie.
    Venti:
    moderati o localmente forti da ovest-sudovest sulle Alpi, moderati da sud sull’Appennino e zone di pianura e collina di Astigiano e Alessandrino; deboli variabili altrove.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio