More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di sabato 25 maggio 2024

    spot_imgspot_img

    Un’area depressionaria si estende sull’Europa centro-occidentale fino al Mediterraneo, convogliando flussi umidi da sudovest e infiltrazioni di aria fresca in quota, determinando instabilità pomeridiana su tutta la regione, marcata sulle zone di pianura. La situazione rimarrà invariata anche domani, con sviluppo di temporali pomeridiani. Giovedì i flussi in quota si intensificheranno nella notte e al primo mattino, con un ulteriore apporto di aria umida, portando instabilità già nelle prime ore della giornata.
    .
    Nuvolosità:
    cielo prevalentemente nuvoloso al mattino, con nubi meno compatte sui rilievi. Progressive schiarite, soprattutto sulle pianure, in aumento nel pomeriggio. Nubi cumuliformi in sviluppo diurno sui rilievi.
    Precipitazioni:
    al mattino residui temporali e rovesci sparsi sulle pianure. Sui rilievi formazione di rovesci e temporali ad evoluzione diurna e possibile sconfinamento alle zone di bassa valle e pedemontane adiacenti. Esaurimento dei fenomeni in serata.
    Zero termico:
    in aumento fino ai 2900 m a nord e 3000-3100 m a sud in serata.
    Temperature:
    in aumento.
    Venti:
    sulle Alpi deboli o localmente moderati occidentali; deboli meridionali sull’Appennino e sulle pianure orientali, e da nordest su quelle occidentali; generale rotazione dei venti da nordovest tra pomeriggio e sera.
    Altri fenomeni:
    temporali anche forti nella mattina con possibili grandinate.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio