More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi venerdì 27 ottobre 2023

    spot_imgspot_img

    Nuvolosità estesa e locali precipitazioni nel primo mattino di oggi, in particolare sull’arco alpino e sul crinale appenninico di confine. Nel corso della giornata i venti sostenuti sulle Alpi scenderanno con rinforzi e raffiche di foehn fino alle pianure, in particolare occidentali, associati ad ampie schiarite e aumento delle temperature massime. Sabato un parziale temporaneo riaumento della pressione sull’Italia favorirà tempo stabile e soleggiato, senza più vento, mentre domenica un ri-approfondimento della saccatura atlantica, fino alla Penisola Iberica e Gibilterra, provocherà un nuovo aumento della nuvolosità, seguita da precipitazioni nella giornata di lunedì.
    .

     

    Nuvolosità:
    cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti sulle creste alpine settentrionali e occidentali di confine e residui sul settore orientale al primo mattino. Foschie e banchi di nebbia in pianura fino all’alba.
    Precipitazioni:
    deboli residue tra Alpi Cozie e Lepontine e sul Piemonte orientale al primo mattino, con quota neve in calo fino a 2000-2300 m sulle creste di confine nord-occidentali.
    Zero termico:
    in brusco calo fino ai 2300-2400 m sulle Alpi occidentali e settentrionali e 2700-2900 m altrove.
    Temperature:
    minime stazionarie, massime in aumento.
    Venti:
    forti occidentali sulle Alpi, soprattutto in quota; moderati tra ovest e sudovest sull’Appennino; moderati da ovest in pianura con rinforzi per condizioni di foehn, più deboli sulle pianure nord-orientali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio