Meteo: il tempo di oggi venerdì 21 luglio 2023

0
3325
Una vasta area di bassa pressione sull’Europa centro-settentrionale, estesa fino al golfo di Biscaglia, avanza gradualmente verso le Alpi italiane e porta deboli infiltrazioni di aria fresca in quota che potranno determinare locali fenomeni d’instabilità sul Piemonte dalla serata odierna. Tra domani e sabato il transito della saccatura sul nord-Italia porterà cieli irregolarmente più nuvolosi e rovesci più diffusi, seppur intermittenti, con un sensibile calo delle temperature. Temporaneo ritorno a condizioni di maggior stabilità atmosferica nella giornata di domenica.

 

Nuvolosità:
cielo prevalentemente nuvoloso, con irregolari schiarite tra le ore centrali e il pomeriggio.
Precipitazioni:
rovesci o temporali sparsi e intermittenti, in particolare tra la notte e il primo mattino e di nuovo nel corso del pomeriggio, coi fenomeni più significativi a ridosso delle Alpi e sul Piemonte orientale
Zero termico:
iin calo nelle ore prima dell’alba sui 3700-3800 m a nordovest e 4000 m a sud-sudest; generale temporaneo rialzo di 100 m nelle ore centrali.
Temperature:
in diminuzione.
Venti:
deboli o moderati occidentali sulle Alpi, in attenuazione in serata; deboli meridionali sull’Appennino; deboli prevalentemente tra est-nordest in pianura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui