dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi venerdì 20 gennaio 2023

Con l’esaurirsi delle precipitazioni nevose sul settore sudorientale  intorno ai 200 m, a seguire prevarranno ovunque condizioni stabili ed in gran parte soleggiate, con venti di foehn nelle valli alpine e a tratti anche sulle pianure adiacenti per il resto della settimana. La presenza di masse d’aria di origine polare marittima in area Mediterranea determinerà dalla prossima notte valori di temperatura minima generalmente ben al di sotto degli 0 °C, con punte anche intorno ai -8 °C sulle pianure al di fuori dei centri urbani.

Nuvolosità:
soleggiato al mattino con velature in transito e locali addensamenti sull’Appennino; al pomeriggio sereno salvo locali addensamenti sulle creste alpine settentrionali di confine.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
ad evoluzione diurna, in aumento fino agli 800-1000 m nelle ore centrali per poi riportarsi sui 500-700 m a fine giornata.
Temperature:
in diminuzione.
Venti:
settentrionali a tutte le quote; moderati o forti in montagna, deboli o moderati altrove; condizioni di foehn nelle vallate alpine da metà giornata, in estensione alle pianure adiacenti nel corso del pomeriggio.
Altri fenomeni:
gelate sulle pianure nottetempo ed al primo mattino.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button