dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi sabato 28 gennaio 2023

Un minimo depressionario sul Mediterraneo centrale continua a interessare con tempo instabile l’Italia centro-meridionale. Nel corso del fine-settimana il flusso umido orientale si sposterà più a sud favorendo maggiori schiarite su tutto il Piemonte, con cieli notturni più sereni e conseguente abbassamento delle temperature minime sotto lo zero anche in pianura. Lunedì nel corso della giornata rinforzo dei venti da nord.

Nuvolosità:
cielo sereno o poco nuvoloso per velature alte in transito e locali addensamenti a ridosso dei rilievi meridionali. Foschie e banchi di nebbia in pianura al primo mattino.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
stazionario, al mattino sui 600 m sulle pianure e 800 m sulle Alpi, in calo invece fino a 300 m sul settore appenninico; generale aumento fino ai 900-1000 m nel pomeriggio.
Temperature:
minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti:
deboli o moderati nordorientali in montagna, con locali rinforzi sui rilievi meridionali; calmi o deboli variabili, prevalentemente da nord-nordest, in pianura.
Altri fenomeni:
gelate estese sulle pianure al mattino.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button