More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi sabato 27 maggio 2023

    spot_imgspot_img
    Nella giornata di oggi una nuova graduale infiltrazione di aria fredda da nordest inizierà ad erodere il canale di alta pressione sul Mediterraneo occidentale portando nuovamente instabilità atmosferica in prevalenza sui rilievi, in estensione anche alle zone di pianura nelle prime ore della mattinata di domenica. L’instabilità sarà poi ancora presente nei giorni successivi causata da un canale di bassa pressione su tutte le regioni del Mediterraneo che convoglierà aria umida dai quadranti orientali sul Piemonte.

     

    Nuvolosità:
    cielo prevalentemente soleggiato al mattino, con addensamenti sulla zona del lago Maggiore. Formazione e crescita di cumuli a ridosso dei rilievi dalle ore centrali della giornata, in progressiva estensione alle pianure.
    Precipitazioni:
    da metà mattinata attesi rovesci sparsi, deboli o moderati, su zone montane e pedemontane alpine, in intensificazione ed estensione alle pianure adiacenti nel corso del pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni dalla sera.
    Zero termico:
    in lieve calo fino ai 3400 m dalla serata.
    Temperature:
    minime in aumento, massime in diminuzione.
    Venti:
    deboli o localmente moderati, nordoccidentali sulle Alpi, da nord-nordest sull’Appennino ed in prevalenza orientali altrove.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio