More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi sabato 20 maggio 2023

    spot_imgspot_img
    Il Piemonte è attualmente interessato da una depressione con minimo localizzato tra le isole Baleari e i Pirenei. Nel pomeriggio il minimo barico si sposterà verso sud unendosi a una depressione più profonda presente sulle coste algerine. Domenica la struttura depressionaria si porterà tra la Tunisia e la Sicilia allontanandosi verso l’area Egea dal pomeriggio. In tale configurazione correnti sciroccali in quota convoglieranno aria umida sul Piemonte mentre nei bassi strati i flussi si disporranno da nordest. Avremo condizioni di maltempo fino a domenica mattina con precipitazioni diffuse forti localmente molto forti sulla fascia pedemontana occidentale, generalmente deboli su Astigiano e Alessandrino, moderati altrove.

     

    Nuvolosità:
    cielo coperto.
    Precipitazioni:
    forti localmente molto forti sulla fascia pedemontana occidentale, deboli sul Piemonte orientale e moderate sul resto della regione. Quota neve in graduale aumento fino a 2400 m.
    Zero termico:
    in progressivo rialzo fino ai 2700-2800 m sulle Alpi e 2900-3000 m sull’Appennino.
    Temperature:
    minime in diminuzione, massime in aumento.
    Venti:
    moderati localmente forti orientali sulle Alpi coi rinforzi più sostenuti sul settore nord. Ventilazione moderata da nordest sull’Appennino; debole localmente moderata da nord in pianura.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio