More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi mercoledì 12 aprile 2023

    spot_imgspot_img

    Peggiora da oggi  il tempo a causa del transito da ovest verso est di una saccatura contenente aria fredda e instabile sulla nostra regione. In conseguenza di ciò sono attesi deboli rovesci sparsi su tutta la regione dal pomeriggio di mercoledì fino a tutta la mattinata di giovedì. Fenomeni più intensi anche a carattere temporalesco potrebbero verificarsi tra la serata di domani e la mattina di dopodomani sul Piemonte settentrionale e orientale. L’addossarsi e il transito di tale saccatura porterà inoltre ad un’intensificazione della ventilazione in quota con interessamento delle vallate alpine da domani e per tutto il periodo previsionale. Possibile sconfinamento del vento in pianura da giovedì pomeriggio.

     

    Nuvolosità:
    cielo nuvoloso al mattino con addensamenti più compatti su Alpi e Piemonte orientale. Nuvolosità in aumento su tutta la regione dalle ore centrali.
    Precipitazioni:
    al mattino deboli rovesci sparsi a ridosso dei rilievi alpini; dal pomeriggio estensione delle precipitazioni a tutta la regione con valori generalmente deboli. Fenomeni più intensi e persistenti a possibile carattere temporalesco dalla serata su Verbano e Piemonte sudorientale. Quota neve in calo in serata sui 1600-1800 m.
    Zero termico:
    in calo sui 1800-2000 m a nord e 2400-2500 m a sud.
    Temperature:
    minime in aumento, massime in diminuzione.
    Venti:
    forti dai quadranti occidentali sulle Alpi; inizialmente deboli da sud, in aumento a moderati nel pomeriggio su Appennino, Astigiano e Alessandrino; deboli prevalentemente meridionali altrove. Dalla sera intensificazione dei venti per foehn nelle vallate alpine occidentali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio