Meteo: il tempo di oggi mercoledì 10 maggio 2023

0
20

 Le condizioni sulla nostra regione rimarranno perturbate anche nei prossimi giorni, per la presenza di un minimo depressionario che dalle Isole Britanniche si sposterà lentamente verso sud, con un aumento dell’instabilità atmosferica e precipitazioni sparse associate, localmente moderate.

 

Nuvolosità:
cielo nuvoloso nelle ore prima dell’alba con nubi più compatte sul settore orientale; ampie schiarite in mattinata e nuova formazione di nubi cumuliformi nelle ore centrali sui rilievi alpini, in successiva estensione alle zone pianeggianti adiacenti. Al primo mattino locali foschie in pianura.
Precipitazioni:
nelle ore prima dell’alba fenomeni residui, più diffusi e localmente moderati sul Piemonte orientale, deboli sparsi altrove; dalle ore centrali attivazione di nuovi rovesci su zone montane e pedemontane in locale estensione alle zone pianeggianti adiacenti. Quota neve in calo fino a 2000 m.
Zero termico:
in sensibile calo fino a 2300-2400 m.
Temperature:
in diminuzione.
Venti:
sulle Alpi moderati da nordovest, in attenuazione in serata; sull’Appennino moderati da sud nelle ore prima dell’alba in successiva rotazione da nord; venti moderati da nordest in pianura, con rinforzi forti sulle pianure orientali al mattino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui