More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi martedì 31 gennaio 2023

    spot_imgspot_img

    Nella giornata di oggi una saccatura scenderà dalla penisola scandinava verso i Balcani causando un’intensificazione del vento da nord, nordovest sulle Alpi settentrionali e nordoccidentali piemontesi, con condizioni di foehn nella valle del Ticino, in un contesto di tempo generalmente soleggiato. Per oggi e domani è prevista la graduale discesa di una nuova saccatura dal mare del Nord verso il basso Adriatico. E’ prevista nuovamente una sostenuta ventilazione da nord, nordovest sul Piemonte per Mercoledì, stavolta con condizioni di foehn estese anche alle pianure e nevicate deboli o moderate sulle Alpi settentrionali di confine mentre sul resto del Piemonte il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

    Nuvolosità:
    cielo sereno al mattino, soleggiato con passaggi di velature nella seconda parte della giornata. Possibili banchi di nebbia sull’Alessandrino al mattino.
    Precipitazioni:
    assenti.
    Zero termico:
    sui 2000 m nelle ore prima dell’alba; rialzo nelle ore centrali fino a 2300 m su Alpi settentrionali, 2500 m sui rilievi alpini occidentali e sull’Appennino e 2800 m su Alpi meridionali. Generale diminuzione di 200-400 m in serata.
    Temperature:
    in aumento.
    Venti:
    moderati o forti da nord, nordovest sui settori alpini con raffiche sostenute sulle Alpi Lepontine e condizioni di foehn nella valle del Ticino fino al mattino. Sull’Appennino venti deboli localmente moderati da nord al mattino in rotazione da sud nel pomeriggio. In pianura venti deboli localmente moderati da nord, nordovest in mattinata e da ovest nella seconda parte della giornata.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio