More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi martedì 21 novembre 2023

    spot_imgspot_img
    L’avvicinarsi di una saccatura in discesa dal Mare del Nord porterà velature sulle Alpi e una nuvolosità via via più diffusa sulle pianure, con foschie e banchi di nebbia  fino al primo ore di questa mattina. La formazione e il successivo transito di un minimo di pressione sull’alto Tirreno potrà portare  anche deboli precipitazioni in area appenninica tra la tarda mattinata e il pomeriggio di martedì. Tale transito sarà però molto rapido e i cieli torneranno a essere più soleggiati già dal pomeriggio, grazie anche a un nuovo rinforzo della ventilazione da nord-nordest sulle aree più orientali. L’espansione di un promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale favorirà un ulteriore rasserenamento atteso per la giornata di mercoledì e persistente giovedì.

     

    Nuvolosità:
    al mattino nuvoloso o molto nuvoloso sulle pianure meridionali e in Appennino, poco nuvoloso altrove. Attenuazione della copertura al pomeriggio fino a cielo irregolarmente nuvoloso a sud e soleggiato a nord. Nella seconda parte della giornata parzialmente nuvoloso sull’arco alpino occidentale. Possibili ancora foschie o banchi di nebbia sulle pianure al primo mattino.
    Precipitazioni:
    possibili deboli piovaschi a ridosso delle Alpi occidentali e in area appenninica dalle ore centrali.
    Zero termico:
    in calo, fino ai 1800-1900 m. Valori inferiori sulle creste alpine.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    in montagna deboli da nord al mattino, in rotazione da nordest e in forte aumento sui settori nordorientali e meridionali da metà giornata. Deboli dai quadranti settentrionali in pianura. Dal pomeriggio condizioni di foehn tra Verbano e Novarese.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio