More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi martedì 18 aprile 2023

    spot_imgspot_img

    Una vasta area depressionaria sovrasta l’Europa e il Mediterraneo centrali, apportando maltempo sul resto d’Italia, mentre la nostra regione, ai margini della bassa pressione, vede solo formazioni nuvolose pomeridiane con associati deboli rovesci, perlopiù a ridosso dei rilievi, per oggi. Mercoledì, con un temporaneo rialzo barico, sarà la giornata più soleggiata, ma dalla sera la progressiva discesa di un nucleo freddo in quota dalla Polonia verso la Francia annuncerà un moderato peggioramento del tempo sul Piemonte per giovedì, quando avremo nuvole e precipitazioni, con un conseguente sensibile calo delle temperature diurne.

     

    Nuvolosità:
    cielo soleggiato al mattino; formazioni nuvolose sparse nel pomeriggio a partire dai rilievi, più consistenti ed estese sul settore occidentale.
    Precipitazioni:
    deboli e brevi rovesci isolati al pomeriggio, localmente moderati a ridosso delle Alpi occidentali; assenti sulle pianure orientali. Quota neve sui 1800-2000 m.
    Zero termico:
    sostanzialmente stazionario intorno ai 2100-2200 m; lieve calo di 100-200 m nella notte sulle Alpi.
    Temperature:
    minime in aumento, massime in diminuzione.
    Venti:
    deboli, o localmente moderati in quota, da nordest sulle Alpi, deboli da nord-nordest altrove; generale rotazione da est al pomeriggio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio