More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi martedi 14 novembre 2023

    spot_imgspot_img

    Fino a mercoledì mattina sul Piemonte correnti asciutte da nordovest garantiscono condizioni soleggiate sulle zone di pianura, deboli precipitazioni sui settori alpini nordoccidentali ed estese condizioni di foehn nella vallate adiacenti. Martedì sarà la giornata con venti più sostenuti in quota, che determineranno un’intensificazione delle precipitazioni con picchi localmente forti e una estensione fino ai fondovalle, e dalla sera rinforzi di foehn anche sulle pianure occidentali. Da mercoledì pomeriggio una temporanea espansione del campo di alta pressione verso latitudini più elevate favorirà un’attenuazione della ventilazione e condizioni stabili e soleggiate anche sull’arco alpino.

     

    Nuvolosità:
    soleggiato sulle pianure centrali, nubi basse tra Cuneese e Alessandrino e sul settore appenninico; addensamenti compatti sui rilievi alpini nordoccidentali in estensione alle vallate adiacenti nel pomeriggio. Foschie nelle ore più fredde su Astigiano e Alessandrino.
    Precipitazioni:
    al mattino deboli sui rilievi alpini nordoccidentali, moderate sulle creste di confine, nevose oltre i 2500 m. Dal pomeriggio estensione fino ai fondovalle e quota neve in leggero calo dalla tarda serata fino a 2000 m.
    Zero termico:
    in calo sui 2300-2600 m a nord e 3300-3600 a sud.
    Temperature:
    in aumento.
    Venti:
    moderati da ovest in montagna, sulle Alpi raffiche molto forti sulle cime più esposte ed estese condizioni di foehn nelle valli, rinforzi sostenuti sull’Appennino; deboli variabili altrove con rinforzi da sud sui tratti collinari di Astigiano e Alessandrino e foehn sulle pianure occidentali in serata.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio