More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi martedì 11 aprile 2023

    spot_imgspot_img

    L’addossarsi all’arco alpino di una profonda saccatura proveniente dal nordatlantico causerà un aumento della ventilazione in montagna da questa sera e per l’intero periodo. L’ingresso di aria fredda in quota porterà, mercoledì, ad un aumento dell’instabilità sulla nostra regione con diffuse precipitazioni a carattere di rovescio. Si attendono precipitazioni generalmente deboli, ma non si escludono possibili temporali e fenomeni più intensi e persistenti a nord del Po. Giovedì si intensificano nuovamente i venti da nordovest con foehn esteso fino agli sbocchi vallivi occidentali e settentrionali.

     

    Nuvolosità:
    transito di velature estese sulle pianure per l’intera giornata. Dal mattino addensamenti via via più compatti sulle Alpi e dal pomeriggio aumento della nuvolosità sul Piemonte orientale.
    Precipitazioni:
    assenti.
    Zero termico:
    in aumento fino a 2500 m a nord e 2800-2900 m a sud.
    Temperature:
    in aumento.
    Venti:
    moderati o localmente forti da nordovest sulle Alpi, con locali possibili rinforzi per foehn nelle vallate alpine dal pomeriggio; deboli o localmente moderati da sud altrove, con rinforzi su Appennino, Astigiano e Alessandrino.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio