Meteo: il tempo di oggi martedì 10 ottobre 2023

0
5854
Persiste un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale sull’Europa centro-occidentale, che garantisce condizioni di stabilità in un contesto prevalentemente soleggiato almeno fino a metà settimana. Le temperature massime  potranno superare sulle aree di pianura localmente i 30 °C, in particolare sul basso Piemonte, con un’attenuazione dell’anomalia termica da metà settimana in avanti, quando le temperature massime si manterranno mediamente sui 23-24 °C con punte locali non superiori ai 26-28 °C. Dalla prossima notte condizioni favorevoli alla formazione di foschie e locali banchi di nebbia nelle ore più fredde a partire dalle pianure orientali, in estensione alle pianure centro-occidentali nella nottata successiva.

 

Nuvolosità:
soleggiato o al più velato, con foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure orientali nelle ore più fredde, in successivo dissolvimento.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
in lieve aumento sui 4100 m.
Temperature:
minime stazionarie, massime in diminuzione.
Venti:
deboli o localmente moderati in montagna, di direzione variabile sulle Alpi, meridionali sull’Appennino; calmi o deboli variabili altrove con locali rinforzi da sud tra Astigiano ed Alessandrino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui