dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi lunedì 30 gennaio 2023

Nei prossimi giorni una saccatura scenderà dalla penisola scandinava verso i Balcani causando un’intensificazione del vento da nord, nordovest sulle Alpi settentrionali e nordoccidentali piemontesi, con condizioni di foehn in valle Ossola. Sostenuta ventilazione nordoccidentale in quota anche nella giornata di Mercoledì a causa di un’onda depressionaria in movimento dal mare del Nord verso l’alto Adriatico.

Nuvolosità:
cielo generalmente soleggiato con locali addensamenti sull’Appennino e passaggi di velature, nel pomeriggio.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
in marcato rialzo fino a 2600-2700 m nelle ore centrali della giornata, in serata calo a 1900-2000 m su Alpi settentrionali e nordoccidentali, 2200 m sull’Appennino e 2500 m su Alpi Marittime e Liguri.
Temperature:
in aumento.
Venti:
da nordovest sui settori alpini, deboli localmente moderati al mattino, in intensificazione al pomeriggio con picchi forti o molto forti su Alpi settentrionali e nordoccidentali e condizioni di foehn in Val d’Ossola. Venti deboli localmente moderati da sud sull’Appennino con rotazione da nord nella notte. In pianura venti calmi al mattino e deboli localmente moderati da ovest, nordovest al pomeriggio.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button