More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi lunedì 20 novembre 2023

    spot_imgspot_img
    Da oggi l’avvicinarsi di una saccatura in discesa dal Mare del Nord porterà una nuvolosità via via più diffusa sulle pianure e velature sulle Alpi con foschie e banchi di nebbia nelle ore più fredde. La formazione e il successivo transito di un minimo di pressione sull’alto Tirreno potrà portare deboli precipitazioni sul Piemonte meridionale e foschie persistenti sulle pianure martedì mattina. Tale transito sarà però molto rapido e i cieli torneranno a essere più soleggiati già dal pomeriggio, grazie anche a un nuovo rinforzo della ventilazione da nord sulle aree più orientali. Ulteriore rasserenamento atteso per la giornata di mercoledì.

     

    Nuvolosità:
    al mattino soleggiato a nordovest con transito di velature e nuvoloso sul Piemonte sudorientale; poco o parzialmente nuvoloso sul Cuneese. Al pomeriggio aumenta della copertura in pianura fino a cielo nuvoloso e persistono le velature sulle Alpi centro-settentrionali. Possibili foschie anche persistenti sull’Alessandrino al mattino e tra Astigiano e Alessandrino in serata.
    Precipitazioni:
    assenti
    Zero termico:
    in ulteriore deciso calo fino a 2000-2100 m a nord e 2600-2700 m a sud.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    moderati da nordovest sulle Alpi in attenuazione serale; rinforzi per locali condizioni di foehn nelle vallate occidentali al mattino in estensione a quelle settentrionali dal pomeriggio; ventilazione debole altrove, occidentale in rotazione da nord in serata sull’Appennino e variabile in pianura.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio