dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi giovedì 26 gennaio 2023

A causa della persistenza di un minimo depressionario sull’Italia centrale, il campo di pressione in quota si mantiene lasco con correnti prevalentemente nordorientali sulla nostra regione. Per i prossimi due giorni, bel tempo in montagna e un alternarsi di cieli più grigi al mattino e più soleggiati al pomeriggio sulle pianure. Le precipitazioni saranno assenti salvo possibili deboli isolati rovesci a ridosso della fascia pedemontana venerdì mattina. Formazione di foschie sulle pianure nelle ore mattutine, più consistenti dalla serata di venerdì fino alle prime ore di sabato.

Nuvolosità:
sereno sulle Alpi salvo velature in transito; più grigio sull’Appennino e sulle pianure per nubi basse e possibili foschie; attenuazione della copertura nuvolosa nel pomeriggio.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
in calo fino agli 800 m in pianura, sui rilievi settentrionali e meridionali, fino ai 1300-1400 m sulle Alpi occidentali.
Temperature:
in diminuzione.
Venti:
deboli o al più moderati; da nordest in montagna; da nord-nordest a quote collinari con rinforzi tra Astigiano e Alessandrino; deboli da nord in pianura.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button