More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi giovedì 16 novembre 2023

    spot_imgspot_img
    Un flusso occidentale intenso garantisce condizioni soleggiate per la giornata di oggi; domani, con il progressivo spostamento della corrente a getto sopra la nostra regione, assisteremo ad un generale aumento della ventilazione a partire dalle Alpi, e poi in estensione alle pianure nella giornata di venerdì. Le condizioni favoniche tra domani e venerdì saranno accompagnate dallo sbarramento orografico, con nevicate lungo le creste di confine tra Alpi Graie e Lepontine, e quota neve in calo nel corso della notte fino a 1400-1500 m.

     

    Nuvolosità:
    soleggiato con velature in transito fino a metà pomeriggio, parzialmente più nuvoloso sulla parte meridionale della regione; irregolarmente nuvoloso sui settori alpini di confine. Nella sera riduzione della nuvolosità su tutte le pianure fino a cielo sereno.
    Precipitazioni:
    deboli sulle aree di confine tra Alpi Cozie e Lepontine, con quota neve tra 1700 m a nord e 2400 m a sud; assenti altrove.
    Zero termico:
    in calo più marcato nel tardo pomeriggio a partire da nord-ovest, sull’alto Piemonte fino ai 1900-2300 m; stazionario sui 2600-2900 m sui settori centrali; in rialzo sul basso Piemonte a 2800-3400 m.
    Temperature:
    in diminuzione.
    Venti:
    sulle Alpi deboli occidentali in generale rinforzo nel corso della giornata fino a moderati localmente forti la sera sulle creste alpine; sull’Appennino deboli in rinforzo fino a moderati nella sera da sud-ovest; deboli variabili in pianura.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio