dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi domenica 29 gennaio 2023

Una circolazione depressionaria avente il minimo sulla Sardegna convoglia correnti fredde e secche da nordest sul Piemonte determinando condizioni di cielo sereno o velato. Oggi la depressione si allontanerà verso sud favorendo l’espansione verso l’Europa occidentale dell’anticiclone delle Azzorre con un aumento dei valori di zero termico e temperatura sulle montagne piemontesi. Lunedì una saccatura scenderà dalla penisola scandinava verso i Balcani causando un’intensificazione del vento da nordovest sulle Alpi settentrionali e nordoccidentali piemontesi con condizioni di foehn in valle Ossola fino a Martedì mattina.

Nuvolosità:
cielo generalmente sereno con passaggi di velature nel pomeriggio.
Precipitazioni:
assenti.
Zero termico:
al primo mattino sui 700 m su pianure e Appennino e 900-1000 m sulle Alpi; in successivo graduale aumento fino a 2100 m in tarda serata con valori inferiori di circa 300 m sui rilievi appenninici.
Temperature:
minime in diminuzione, massime stazionarie.
Venti:
deboli da nordest a tutte le quote con residui rinforzi sui rilievi meridionali al mattino. Nella notte rotazione da sud sul settore appenninico e da nordovest sulle Alpi.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button