dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi domenica 19 marzo 2023

Una saccatura nordatlantica si sposta gradualmente dal Golfo di Biscaglia verso il Mediterraneo occidentale, erodendo il promontorio interciclonico attualmente presente sull’Italia. Il Piemonte si troverà di conseguenza interessato da flussi umidi sudoccidentali che determineranno un aumento della nuvolosità  e deboli precipitazioni sparse a ridosso dei rilievi in questa giornata. Da questa sera una debole espansione dell’anticiclone delle Azzorre favorirà l’allontanamento della zona di bassa pressione verso i Balcani ed un ritorno a condizioni stabili e ben soleggiate su tutta la regione.

 

Nuvolosità:
al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con schiarite in graduale aumento dal pomeriggio.
Precipitazioni:
deboli sparse sui rilievi, localmente a carattere di rovescio sulle zone appenniniche; esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio. Quota neve sui 1500-1700 m.
Zero termico:
in ulteriore modesto calo al mattino sui 1800 m e in successivo aumento fino a 2000 m.
Temperature:
minime in aumento, massime stazionarie.
Venti:
moderati sudoccidentali sulle Alpi, in attenuazione e rotazione da ovest nel pomeriggio; deboli meridionali sull’Appennino e calmi o deboli variabili in pianura.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button