dal PiemonteAttualità

Meteo: il tempo di oggi domenica 15 gennaio 2023

Una temporanea rimonta dei valori di pressione mantiene condizioni stabili e prevalentemente soleggiate sul Piemonte per il pomeriggio odierno. Da oggi una vasta saccatura polare discenderà verso il Mediterraneo, determinando un progressivo abbassamento delle temperature e della quota dello zero termico e apportando deboli nevicate in area alpina, in particolare per lunedì e martedì.

Nuvolosità:
cielo prevalentemente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sulle Alpi e sul settore orientale; attenuazione della nuvolosità in serata.
Precipitazioni:
debole nevischio intermittente sulle creste alpine di confine, più diffuso al primo pomeriggio, deboli piogge sull’Appennino in serata.
Zero termico:
in progressivo netto calo fino ai 1500-1600 m in serata, con valori inferiori su 1000-1200 m sulle Alpi nordoccidentali.
Temperature:
minime stazionarie, massime in diminuzione.
Venti:
moderati o forti occidentali sulle Alpi, in attenuazione e rotazione da nordovest nel pomeriggio, deboli o moderati da sud sull’Appennino, in rotazione da nord in serata. In pianura deboli prevalentemente da ovest. Rinforzi nelle vallate alpine per locali condizioni di foehn in serata.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button