More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di mercoledì 19 giugno 2024

    spot_imgspot_img

    La graduale rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul bacino del Mediterraneo apporterà condizioni stabili e sostanzialmente soleggiate sul Piemonte fino a domani; è quindi atteso un sensibile aumento delle temperature e al più locali fenomeni di instabilità pomeridiani limitati alle zone alpine, più diffusi nel pomeriggio di mercoledì. Da giovedì l’ulteriore avvicinamento di un’area di bassa pressione inizialmente centrata sulla penisola Iberica causerà una decisa intensificazione dei flussi umidi meridionali che, associati a infiltrazioni di aria più fresca in quota, determineranno un aumento delle nubi con rovesci e temporali diffusi in area alpina e prealpina; sono inoltre previsti deboli rovesci sparsi sulle pianure. Temperature in deciso calo venerdì.
    .
    Nuvolosità:
    poco o parzialmente nuvoloso al mattino con cumuli in accrescimento a ridosso dei rilievi nelle ore centrali; nuvolosità in estensione alle pianure dal pomeriggio fino ad avere cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso.
    Precipitazioni:
    dalle ore centrali rovesci e temporali generalmente deboli o moderati sui rilievi alpini. Fenomeni in estensione alle pianure dalla tarda serata. Possibili temporali più intensi sul Piemonte settentrionale dal pomeriggio e sui rilievi sudoccidentali in serata.
    Zero termico:
    in ulteriore aumento fino ai 4500 m a nord; a sud in temporaneo aumento fino ai 4500 m nelle ore centrali e nuovamente in calo di 200 m in serata.
    Temperature:
    minime stazionarie, massime in aumento.
    Venti:
    sudoccidentali in montagna; moderati o forti sulle Alpi, deboli o moderati in Appennino; rinforzi moderati da sud a quote collinari sul Piemonte orientale nel pomeriggio; deboli variabili altrove.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio