More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di mercoledì 10 luglio 2024

    spot_imgspot_img

    Un promontorio anticiclonico di matrice africana determinerà condizioni di tempo soleggiato per oggi e i prossimi due giorni sul Piemonte con temperature in graduale aumento fino ai picchi di 35-36°C previsti per dopodomani. Saranno tuttavia possibili rovesci e temporali a evoluzione diurna sui rilievi alpini, in locale trasferimento alle zone pedemontane e pianeggianti nel pomeriggio di domani e nella serata di giovedì. Nella giornata di venerdì una circolazione depressionaria con minimo localizzato tra le isole britanniche e la Normandia indebolirà il bordo nordoccidentale dell’anticiclone, farà affluire aria più fresca sul Piemonte causando diffusa attività temporalesca e un calo termico.
    .
    Nuvolosità:
    cielo generalmente poco nuvoloso; in tarda mattinata sviluppo di cumuli sui rilievi alpini in trasferimento verso le zone pedemontane e pianeggianti adiacenti nel pomeriggio, in successivo dissolvimento serale.
    Precipitazioni:
    dalla tarda mattinata sviluppo di rovesci e temporali deboli o moderati sui monti, in locale trasferimento alle vicine zone pedemontane e pianeggianti nel pomeriggio con esaurimento dopo il tramonto.
    Zero termico:
    iniziale lieve calo sui 4300 m nella prima parte della giornata, rialzo a 4600-4800 m in serata, con valori leggermente inferiori sul settore settentrionale.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    moderati da ovest o sudovest sulle Alpi; deboli da sud sull’Appennino e calmi in pianura.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio