More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di martedì 25 giugno 2024

    spot_imgspot_img
    Fino a domani sera il Piemonte subirà, seppure parzialmente, gli effetti di un minimo depressionario posizionato sull’alto Tirreno. Venti intensi dai quadranti orientali insisteranno sul Piemonte occidentale e sudoccidentale, causando in queste zone piogge diffuse e persistenti con picchi forti, localmente anche a carattere di rovescio e temporale, altrove i fenomeni saranno più sparsi e meno intensi. Mercoledì sarà una giornata di transizione con instabilità in attenuazione ma caratterizzata da condizioni ancora variabili, con rovesci e temporali sparsi. Giovedì la temporanea rimonta di un canale di alta pressione favorirà una giornata stabile e soleggiata e un aumento delle temperature.
    .
    Nuvolosità:
    nuvoloso o molto nuvoloso con temporanee schiarite al mattino sull’alto Piemonte e, dalla tarda serata, anche sul settore meridionale.
    Precipitazioni:
    piogge diffuse a persistenti, anche a carattere di rovescio e temporale, su settori occidentale e meridionale con picchi localmente forti; fenomeni deboli sparsi altrove, a tratti del tutto assenti sulle pianure centro-settentrionali. Attenuazione e progressivo esaurimento nel corso della serata.
    Zero termico:
    dal pomeriggio in lieve aumento sui 3700-3800 m.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    moderati da est-nordest in montagna e a quote collinari, con valori localmente forti a ridosso dei rilievi meridionali in attenuazione nel corso del pomeriggio; altrove deboli variabili.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio