More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di martedì 21 maggio 2024

    spot_imgspot_img
    Una circolazione depressionaria con minimo tra il golfo di Biscaglia e la Francia sudorientale si avvicinerà all’arco alpino nel corso del pomeriggio odierno con flussi umidi da sud che determineranno una prima fare di instabilità che perdurerà fino a domani mattina con temporali localmente forti; i fenomeni si svilupperanno sui rilievi, in particolare sul settore appenninico, e in seguito trasleranno verso nord, accompagnati da intense raffiche di vento e locali grandinate. I prossimi giorni saranno caratterizzati ancora da marcata instabilità pomeridiana, domani causata da un afflusso di aria fredda in quota e i giorni successivi dall’arrivo di una nuova saccatura proveniente dal Golfo di Biscaglia.
    .
    Nuvolosità:
    cielo inizialmente coperto; schiarite all’alba a partire dal settore sudoccidentale in graduale estensione a buona parte della regione con nuvolosità più persistente sul Piemonte nord. Sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio.
    Precipitazioni:
    nella prima parte della giornata forti localmente molto forti sul settore nordorientale, moderate sull’Alessandrino e deboli localmente moderate altrove, in esaurimento verso mezzogiorno. Nel pomeriggio attivazione di celle temporalesche sui rilievi in movimento verso le pianure.
    Zero termico:
    ancora stazionario sui 2800-3000 m.
    Temperature:
    minime stazionarie, massime in diminuzione.
    Venti:
    sulle Alpi deboli localmente moderati da ovest, nordovest all’alba con residua ventilazione da est, sudest sul settore settentrionale nelle ore prima dell’alba; sull’Appennino deboli da nordovest al mattino e moderati da sudovest al pomeriggio. In pianura deboli occidentali fino all’alba; poi generalmente calmi.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio