More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di martedì 11 giugno 2024

    spot_imgspot_img
    Una vasta area depressionaria sull’Europa centro-settentrionale continua a convogliare flussi umidi dai quadranti occidentali sulla nostra regione, con infiltrazioni di aria più fresca in quota. Questa configurazione determinerà ancora instabilità per oggi pomeriggio e per i prossimi giorni, con temporali moderati o forti, che dai rilievi alpini si sposteranno sulle zone di pianura, intensificandosi. Saranno possibili locali grandinate con chicchi di media e piccola dimensione e intense raffiche di vento.
    .
    Nuvolosità:
    poco o parzialmente nuvoloso al mattino, con nubi più compatte al confine con la Liguria. Nel pomeriggio rapida crescita di cumuli sulla regione.
    Precipitazioni:
    al primo mattino deboli rovesci sparsi sulle pianure orientali. Nel pomeriggio sviluppo di temporali moderati sulla regione, più probabili sui rilievi alpini e sulle zone al confine con la Lombardia, con valori anche forti. In serata fenomeni ancora intensi sulle zone nordorientali.
    Zero termico:
    in progressiva diminuzione nel corso della giornata fino a 2900 m a nord e 3300 m a sud.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    deboli a tutte le quote, dai quadranti occidentali in montagna, da sud su Astigiano e Alessandrino e da est o nordest sulle pianure settentrionali e lungo la fascia pedemontana, con rinforzi nel pomeriggio. Variabili altrove. Deboli rinforzi nelle vallate alpine settentrionali al primo mattino.
    Altri fenomeni:
    possibili locali grandinate.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio