More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di giovedì 30 maggio 2024

    spot_imgspot_img
    Una saccatura nord-atlantica in lenta discesa dall’Inghilterra e il Mare del Nord verso la Francia inizia a portare moderata instabilità oggi pomeriggio sul Piemonte. Domani la bassa pressione scesa sul sud della Francia, con un minimo depressionario anche al suolo tra Golfo Ligure e nord-Italia, causerà instabilità più marcata, con rovesci e temporali localmente intensi sulle pianure dalla sera alla notte successiva, fino a venerdì mattina, Attenuazione dell’instabilità nel corso della giornata di venerdì, grazie a venti occidentali; tuttavia una modesta instabilità permane anche nel fine settimana, per la persistenza della bassa pressione con associata aria fredda in quota, tra la Francia e il nordovest italiano.
    .
    Nuvolosità:
    cielo prevalentemente nuvoloso, con temporanee schiarite sparse nel primo pomeriggio.
    Precipitazioni:
    residui rovesci sparsi, deboli o moderati, tra la notte e l’alba sul settore settentrionale; dal pomeriggio nuovi fenomeni dalle vallate alpine in progressivo trasferimento serale alle pianure, anche a carattere temporalesco, moderati localmente forti nella notte successiva, in particolare sulle pianure a nord del Po.
    Zero termico:
    sostanzialmente stazionario di giorno, sui 3400-3500 m al centro-sud e 3100-3200 m sulle Alpi settentrionali; in calo dalla serata, fino ai 2700 m sulle Alpi nord-occidentali e 2900-3100 m altrove.
    Temperature:
    minime stazionarie, massime in aumento.
    Venti:
    moderati occidentali sulle Alpi e meridionali sull’Appennino, deboli in pianura, prevalentemente da sud sul settore sud-orientale e da nordest altrove.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio