More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di giovedì 18 aprile 2024

    spot_img
    La saccatura discesa dal mare del Nord nella giornata di ieri, che ha apportato una marcata diminuzione delle temperature, continua a convogliare flussi prevalentemente nordoccidentali in quota, freschi e secchi, anche nella giornata odierna, mantenendo bel tempo sulla regione ed una ventilazione ancora sostenuta. Domani il transito di un minimo secondario dalle regioni centrali europee verso il medio Tirreno porterà un aumento della nuvolosità associata a precipitazioni sparse. Già dalla serata il flusso in quota si disporrà nuovamente da nordovest, riportando per le giornate di venerdì e sabato condizioni soleggiate, con venti anche localmente intensi.

     

    Nuvolosità:
    nuvolosità irregolare fino al pomeriggio, progressivo rasserenamento in serata.
    Precipitazioni:
    dalla tarda mattinata deboli sparse su zone pedemontane occidentali e sudoccidentali, nel pomeriggio valori anche localmente moderati sul Piemonte meridionale, in particolare a ridosso delle Alpi Marittime; esaurimento in serata. Quota neve sui 1000-1200 m.
    Zero termico:
    in progressivo rialzo fino a 1400-1500 m, ma con valori inferiori tra i 900-1000 m sulle creste di confine settentrionali e nordoccidentali.
    Temperature:
    minime stazionarie, massime in diminuzione.
    Venti:
    inizialmente da nordovest in montagna, in rotazione da nordest e in intensificazione con raffiche forti sui rilievi settentrionali e meridionali. In pianura deboli o localmente moderati da nord con rinforzi sul settore orientale alla sera.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio