More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: Il tempo di giovedì 13 giugno 2024

    spot_imgspot_img

    Sull’Europa centro-occidentale è presente una saccatura che fa affluire correnti sudoccidentali instabili sull’Italia settentrionale. Nelle prossime ore la saccatura si sposterà verso est determinando l’avvezione di una massa d’aria più fresca e instabile in quota sull’Italia centro-settentrionale, a cui poi seguirà una temporanea rimonta anticiclonica tra il pomeriggio di domani e la giornata di venerdì. Un profondo minimo atlantico tuttavia si avvicina all’Europa occidentale andando a posizionarsi sulla Gran Bretagna. Nella giornata di oggi e fino al mattino di domani sono attese condizioni instabili, con rovesci e temporali sparsi che potranno essere localmente forti sulle zone di pianura e collina, in particolare sul Basso Piemonte. Domani pomeriggio e venerdì invece è previsto tempo più stabile, con qualche rovescio isolato sui monti nelle ore più calde.
    .
    Nuvolosità:
    parzialmente nuvoloso al mattino con addensamenti più consistenti sul settore meridionale. Rapido rasserenamento nel pomeriggio con sviluppo di nubi cumuliformi sparse sulle zone montane.
    Precipitazioni:
    nella notte e fino al mattino rovesci e temporali sparsi sul settore meridionale della regione, in progressiva attenuazione. Nel pomeriggio possibile qualche rovescio sulle zone montane.
    Zero termico:
    stazionario nella notte e al primo mattino sui 2600-2800 m, in successivo rapido aumento fino a 3100-3300 a nord e 3500-3700 m a sud.
    Temperature:
    minime in diminuzione, massime stazionarie.
    Venti:
    deboli o moderati da nordovest sulle Alpi, in rotazione da sudovest a fine giornata; deboli o moderati da nord sull’Appennino al mattino, variabili nella seconda parte della giornata; deboli variabili su pianure e colline con locali rinforzi da sud su Astigiano e Alessandrino in serata.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio