More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di domenica 21 aprile 2024

    spot_img
    Una saccatura polare si estende dalla Scandinavia verso l’Europa centro-meridionale, dirigendo correnti settentrionali asciutte oggi sul Piemonte, con tempo stabile e soleggiato e un po’ di vento sul settore orientale. Dal pomeriggio di domani un minimo barico secondario in quota aggirerà le Alpi occidentali dalla Francia e si porterà sul Mar Ligure, richiamando flussi umidi orientali sulla Pianura Padana e causando un brusco peggioramento del tempo, con precipitazioni dalla sera di domenica alla giornata di lunedì. L’aria fredda determinerà un forte ribasso termico con netto calo delle temperature e le precipitazioni così potranno essere nevose fino a quote di bassa collina. Martedì, col ritorno di correnti più settentrionali, avremo un graduale miglioramento del tempo.

     

    Nuvolosità:
    soleggiato o velato al mattino, con addensamenti sulle Alpi Lepontine, Marittime e sulle pianure nordorientali; generale aumento della nuvolosità nel corso della giornata, fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso nel pomeriggio.
    Precipitazioni:
    dal pomeriggio deboli a ridosso di Alpi occidentali e Appennino, in intensificazione ed estensione altrove in serata, salvo l’alto Piemonte; picchi più consistenti sui rilevi meridionali. Quota neve in calo fino a 700-900 m nella notte.
    Zero termico:
    in temporaneo aumento sulle Alpi occidentali nelle ore centrali fino ai 1600-1900 m, generalmente stazionario altrove tra 1400 m a nord e 1600 m a sud; generale progressivo calo in serata fino ai 1000-1100 m.
    Temperature:
    in diminuzione.
    Venti:
    moderati sulle Alpi, in rotazione da nordovest al mattino e poi da nordest in serata; deboli da nord sull’Appennino, in temporanea rotazione da sud a metà giornata; deboli in pianura, da nordovest al mattino, in successiva rotazione da est.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio