More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di domenica 14 aprile 2024

    spot_img
    Un promontorio di matrice atlantica si consolida sull’Europa centro-occidentale, garantendo tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul Piemonte fino a domenica. Le temperature sono in aumento per il fine settimana e raggiungeranno valori decisamente superiori alle medie del periodo, con massime in pianura che potranno superare i 27-29 °C, e possibili locali picchi vicini ai 30 °C. Dalla serata di domenica la discesa di una saccatura nordatlantica a ridosso dell’arco alpino determinerà un’intensificazione delle correnti in quota e un parziale aumento della nuvolosità sui rilievi alpini associato a possibili deboli precipitazioni. La quota dello zero termico e le temperature massime sono previste in deciso calo a partire da lunedì.

     

    Nuvolosità:
    cielo generalmente soleggiato per velature in transito durante l’intera giornata, più sottili al mattino; possibili nubi basse in rapido dissolvimento al primo mattino sul Piemonte sudorientale e formazione di cumuli a ridosso dei rilievi alpini dalle ore centrali. Non si esclude qualche locale foschia nelle ore più fredde sulle pianure al confine con la Lombardia.
    Precipitazioni:
    assenti con l’eccezione di possibili deboli rovesci dalla serata tra Verbano e alto Biellese.
    Zero termico:
    in calo fino ai 3600-3700 m a nord e ai 3800-3900 m a sud.
    Temperature:
    in aumento.
    Venti:
    deboli occidentali sulle Alpi, in leggera intensificazione e rotazione da sudovest in serata; sudoccidentali in area Appenninica, deboli in aumento a moderati con rinforzi forti dal pomeriggio; in prevalenza deboli variabili in pianura, con rinforzi da sud sul settore orientale nella seconda parte della giornata.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio