dal PiemonteAttualità

Meteo: Dopo il caldo di venerdì, tornano le piogge nel weekend

Dopo il caldo di venerdì già da sabato giungeranno i primi intoppi, anche se non dappertutto. Basterà un lieve cedimento del perimetro settentrionale dell’alta pressione per permettere ad un’ansa depressionaria in movimento da ovest ad est sull’Europa centrale di rendere gradualmente più instabile il tempo su parte delle regioni settentrionali e centrali. La maggior copertura nuvolosa e le precipitazioni associate saranno anche causa di un certo ridimensionamento delle temperature. 

METEO SABATO. I primi segni di un cambiamento si osserveranno già dalle prime ore della giornata, con nubi e piogge o rovesci sulle Alpi occidentali ed una certa nuvolosità su gran parte delle regioni regioni centrali tirreniche. Instabilità destinata ad intensificarsi nel pomeriggio un po’ su tutte le zone alpine e prealpine dove sono attesi alcuni rovesci o temporali, in locale estensione anche alla Pianura Padana tra pomeriggio e sera.

METEO DOMENICA. Insisterà una certa instabilità su gran parte del Centro-Nord anche più accentuata rispetto al sabato, in particolare su Liguria con occasione per rovesci e temporali a tratti di forte intensità, specie nel pomeriggio. Temperature in ulteriore diminuzione su buona parte del Centro-Nord.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button