dal PiemonteAttualità

Meteo: ci attende una settimana di tempo variabile

Nella giornata di oggi – secondo le previsioni della Società Meteorologica Italiana – alcuni rovesci e temporali si riattiveranno dapprima sulle zone montane piemontesi e della Valle d’Aosta orientale, poi nuovamente anche tra pianure e colline, specie tra Langhe, Monferrato, basso Piemonte e Vercellese. Locali temporali intensi e con grandine. Alcuni rovesci sparsi saranno ancora presenti in serata tra pianure, colline e primi tratti vallivi piemontesi. 
Domani giornata in parte soleggiata, tra addensamenti irregolari, in accentuazione sulle zone piemontesi e della Valle d’Aosta orientale, con qualche rovescio fino al primo mattino in prevalenza tra pianure, colline, nord Piemonte, primi tratti vallivi piemontesi e della Valle d’Aosta orientale, in diradamento in mattinata. Ancora nuovi rovesci e temporali sulle zone montane piemontesi e della Valle d’Aosta orientale e a carattere sparso su pianure e colline, specie tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino e Vercellese.
Per il resto della settimana è previsto tempo abbastanza soleggiato con addensamenti pomeridiani anche marcati e tendenza a rovesci e temporali in prevalenza in montagna, a tratti anche in pianura. 
Temperature intorno alla norma stagionale, con massime sui 26-29 gradi, in calo nelle giornate più instabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button