dal PiemonteAttualità

Meteo: ci attende un weekend “Delle Palme” tra sole e nuvole

Mentre l’Italia si riprende dal colpo di coda invernale dell’ultima settimana ci apprestiamo a vivere un weekend tra foschie, nubi e qualche locale pioggia. Vediamo allora quale sarà l’evoluzione più probabile per il weekend:

METEO SABATO: iniziali condizioni di cieli nuvolosi al nordovest con qualche pioggia e tendenza ad ampie aperture nel corso della giornata. Nubi irregolari altrove con qualche pioggia a carattere intermittente, specie su Prealpi e alte pianure. Neve sulle Alpi dai 1500-1700m. Temperature in generale aumento. Venti deboli o moderati meridionali con mari da poco mossi a mossi.

METEO DOMENICA: nubi irregolari al Nordovest, più insistenti su Liguria e basso Piemonte dove non si esclude qualche fenomeno. Variabilità altrove con annuvolamenti localmente più consistenti su Prealpi e alte pianure associati a qualche isolata pioggia. Temperature in ulteriore aumento con valori entro le medie ovunque. Venti meridionali intorno SE tra deboli e moderati. Mari poco mossi o mossi.

SETTIMANA SANTA: l’anticiclone tornerà a rinforzare ma una una nuova minaccia si paleserà sotto Pasqua e Pasquetta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button