dal PiemonteAttualità

Meteo: avremo tempo stabile (e non brutto) fino a Natale

Per tutta questa settimana, le regioni alpine italiane saranno interessate da un flusso di correnti atlantiche sul bordo di un campo di alta pressione: lo prevedono i meteorologi. Questa situazione porterà a una prevalenza di schiarite, solo in parte limitate da passaggi nuvolosi, più estesi il 21 e il 24 dicembre, e da occasionali nebbie o nubi basse in pianura, specie sulle zone orientali.
In particolare, nella giornata di oggi il cielo sarà soleggiato con lievi velature, nebbie sulle pianure fino al mattino e nubi basse su Monferrato e Appennino. Anche domani, martedì, ci si aspettano foschie e locali nebbie in pianura tra Cuneese, Torinese e Astigiano nelle ore più fredde. Più nuvoloso tra alte Langhe, Alessandrino e Monferrato vercellese, con locali pioviggini tra alto Monferrato e Appennino tra pomeriggio e sera.
Le temperature saranno in aumento, con massime tendenti a portarsi oltre i 5 gradi in pianura e gelo notturno più contenuto; in montagna gelo notturno moderato nei fondivalle e massime sui 5 gradi a 1.500 metri.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button