Mercato: la pioggia risolve il problemi di assembramento

0
27

Una giornata piovosa e uggiosa è stato il miglior proscenio per il ritorno del mercato nel centro storico. Nessun assembramento, poca gente a fare shopping, nessun controllo particolare. Da una parte la soddisfazione degli ambulanti, che ormai da quasi un anno sono costretti ad un continuo cambio di “location”. Per loro la speranza è che questo sia l’ultimo trasloco, in attesa del ritorno alla normalità.

Dall’altra parte, il malumore di qualche commerciante di via Maestra, che si batte ormai da tempo per allontanare il banchi dalla via principale di Alba.

Sul fronte organizzativo, il numero degli ambulanti era notevolmente ridotto, anche la dimensione dei loro banchi era generalmente ridotto. Quindi i passaggi per il pubblico erano ampi. Rispetto all’ultima edizione del mercato in centro, non è stata imposta la circolazione a senso unico. Anche in piazza Duomo gli spazi erano decisamente abbondanti, un po’ meno all’imbocco di via Cavour, forse unica zona in cui il passaggio risultava difficoltoso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui