Mensa scolastica, il Comune di Treiso si fa carico dei maggiori costi dovuti al Covid

0
10

TREISO –  A causa dell’emergenza Covid-19, la ditta appaltatrice del servizio mensa scolastica del plesso di Treiso, ha aumentato il costo a pasto a bambino/a, del servizio in questione, in quanto sono cresciuto le incombenze per il personale, alcuni alimenti vengono confezionati, l’acqua e’ nelle bottigliette, sono presenti i vassoi biodegradabili. Maggiori costi da sostenere per l’azienda che la locale amministrazione comunale ha deciso di accollarsi con la speranza che questo impegno di spesa possa andare sicuramente a sollevare le famiglie di un maggiore costo.

Crediamo sia un piccolo gesto, che però porterà sicuramente un po’ di fiato a tutti i genitori, che in questo momento stanno lottando con il lavoro, e il lock down.

Nello specifico, secondo i calcoli preventivati, si tratta di 0,88 euro in più sul costo di ogni singolo pasto. “Con apposita Delibera di Giunta Comunale- specifica l’Amministrazione Pionzo- abbiamo deciso di non applicare alle famiglie l’aumento del costo del pasto“ e richiesto ai Comuni limitrofi che hanno bambini residenti, che frequentano il nostro plesso scolastico di volersi eventualmente adeguare alla nostra linea, riscontrando piena disponibilità nelle risposte dei Sindaci.

Un ultimo grazie alle persone che con piccoli segni e gesti si sono e si stanno rendendo disponibili per aiutare il proprio paese! Grazie di vero cuore a nome di tutta l’amministrazione comunale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui