Matteo Greco: uno scudetto tira l’altro

0
16

Missione compiuta per Matteo Greco, che a Monza si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Gran Turismo Endurance Pro-Am 2020, alla guida della Ferrari 488 GT3 #3 di Easy Race. Un trionfo che arriva dopo quello di classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ottenuto sempre sul tracciato brianzolo con una splendida doppietta.

Due “scudetti” per il bravo pilota albese, che esordiva quest’anno in entrambi i campionati, dopo essere stato arruolato dall’Easy Race, che gli ha affidato le vetture di Maranello.

Alla vigilia di questo fine settimana il portacolori di Easy Race si è presentato da leader della graduatoria di classe, insieme ai compagni di equipaggio Sean Hudspeth (SGP) e Mattia Michelotto (ITA). In gara è maturata una splendida vittoria per il pilota piemontese, che ha suggellato nel modo ideale una stagione di altissimo livello al volante della Ferrari 488 GT3, già caratterizzata dal successo nel round inaugurale a Imola, dal secondo posto a Vallelunga e dal terzo al Mugello.

«Due titoli in una stagione! Posso davvero essere felice di questo 2020, al mio debutto con le vetture GT. Abbiamo chiuso il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance nel migliore dei modi, centrando il doppio obiettivo tricolore, e in più ci siamo riusciti concludendo la gara al primo posto di classe Pro-Am. Insieme al team Easy Race e ai miei compagni di equipaggio Mattia Michelotto e Sean Hudspeth abbiamo fatto uno splendido lavoro da ogni punto di vista. Sul giro secco in qualifica abbiamo sofferto un po’, ma anche guardando ai tempi degli altri piloti Ferrari posso ritenermi soddisfatto. Di sicuro ci siamo espressi al massimo in gara, in cui abbiamo fatto tutto nel modo giusto. Monza si conferma per me un circuito speciale, in cui ho scritto alcune fra le pagine più felici della mia carriera. Ci godiamo questo momento, prima dell’ultima tappa Sprint a Vallelunga in cui vogliamo chiudere in bellezza».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui