More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Martinetti (M5S) “Adesivi volgari festa di Racconigi, informata la garante regionale dell’infanzia e adolescenza”

    spot_imgspot_img

    Ricevo numerose segnalazioni in merito ai fatti di cronaca avvenuti alla festa patrocinata dal Comune di Racconigi.

     

    Genitori, giustamente infuriati, si interrogano e mi interrogano sulla gravità di un episodio del genere. È evidente che si è trattato di un fatto deprecabile che non merita giustificazione.

    Gravissimo che dei ragazzi siano stati coinvolti in un simile scenario, cosa decisamente peggiore, è che tra loro ci fossero anche soggetti minorenni, come emerso da alcune ricostruzioni giornalistiche.

    Quale consapevolezza potranno avere in merito alle “frasi indossate” e fatte proprie?

    È grave che nessuno, da parte dell’Amministrazione, abbia vigilato e fermato sul nascere queste condotte. Soprattutto in considerazione del fatto che gli amministratori, dopo aver sostenuto la manifestazione, vi hanno anche preso parte, come ammesso nel loro stesso comunicato.

    Un accadimento del genere deve chiamare alla propria responsabilità gli amministratori che hanno il dovere di vigilare per scongiurare che simili episodi si ripetano.

    Proprio per questo motivo ho personalmente provveduto ad informare la Garante Regionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, chiedendo espressamente che valuti provvedimenti da adottare, nonché eventuali azioni da intraprendere davanti alle competenti autorità.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio