ALBAAttualità

Martinetti: Delegazione cubana in visita ad Alba, creato un collegamento speciale con le Langhe

Un’intera giornata alla scoperta del territorio albese e langarolo, insieme agli amici della delegazione cubana composta dall’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averho; dal viceministro dell’Agricoltura, Mayry Hechevarria Bermudez, dal parlamentare Oscar Luiz e da rappresentanti del mondo delle professioni e dell’impresa dell’isola centro americana.

La visita è iniziata nel cuore della Città, presso la storica sede della Banca d’Alba in via Cavour, dove gli ospiti sono stati accolti dal Presidente Tino Cornaglia e da Margherita Fenoglio, figlia del poeta partigiano Beppe Fenoglio. E’ stata l’occasione per un’approfondita riflessione sulla funzione degli istituti di credito cooperativo e della loro ruolo fondamentale con il territorio, le famiglie e le imprese.

Seconda tappa alle Cantine Ceretto, dove a fare gli onori di casa è stato il Cavaliere Bruno Ceretto illustrando, tra un bicchiere e l’altro, i mille segreti del suo successo nel mondo della produzione del vino.

Dopo una breve sosta all’Osteria Italia di San Rocco Seno d’Elvo, per apprezzare le eccellenze gastronomiche locali, la visita si è conclusa presso il Castello di Grinzane Cavour con la visita all’enoteca regionale ed al Museo delle Langhe.

Una giornata intensa, proficua ed emozionante che ha avuto il merito di creare un collegamento speciale tra le langhe e Cuba. L’auspicio di tutti è che si prosegua su questa strada, fatta di rispetto ed reciproco accrescimento.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button