Martedì 19 settembre Pollenzo accoglie le nuove matricole

0
36

POLLENZO – Le nuove matricole del corso di laurea triennale in Scienze e Culture Gastronomiche e del corso di laurea magistrale in Food Innovation & Management , dopo essere approdati a Bra nel pieno del grande evento di Cheese 2023, stanno iniziando la loro settimana di full immersion nella comunità universitaria di Pollenzo.

 

Gli studenti provengono da Italia, Argentina, Brasile, Cile, Francia, Germania, Israele, Lesotho, Messico, Regno Unito, Romania, Stati Uniti, Uganda.

L’accoglienza delle matricole inizia martedì 19 settembre con la giornata di benvenuto da parte del Presidente dell’UNISG Carlo Petrini e del prorettore Nicola Perullo, seguita dall’introduzione alla vita universitaria di Pollenzo e quindi dall’incontro con lo staff accademico e i convenor dei rispettivi corsi di laurea.

Mercoledì 20 settembre le matricole incontrano il rettore Bartolomeo Biolatti, quindi partecipano ad una relazione di Carlo Petrini sul tema delle radici storiche della gastronomia europea e non solo, cui fa seguito la lezione del prorettore Nicola Perullo su Brillat-Savarin e la gastronomia. Successivamente le matricole vengono introdotte a quello che è il mondo degli Alumni UNISG, ossia gli ex studenti e le loro esperienze professionali e creative.

Giovedì 21 settembre è dedicato all’incontro con i referenti dei diversi settori dell’ateneo e alla presentazione dei servizi per lo studente e alle realtà associative studentesche, per chiudere con un tour guidato alla sede UNISG e agli orti educativi.

Le lezioni in aula per le matricole prendono il via lunedì 25 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui