ROERO SUDROEROPiobesi d'Alba

Margherita Sismonda: 100 di questi giorni!

Spegnere su 100 candeline: è un sogno che tutti accarezzano, ma che in pochi riescono a concretizzare. Margherita Sismonda ci è riuscita proprio ieri, 27 ottobre. Per la signora di Piobesi d’Alba ci sarebbe voluta una grande festa, ma purtroppo il Covid ci ha messo lo zampino e così per “nonna Margherita” questo compleanno è stato quasi un giorno come tutti gli altri, trascorso nel silenzioso (e protetto) isolamento della Casa di Riposo di Monticello. Per fortuna è riuscita ad avere l’abbraccio da parte dei figli, degli ospiti e del personale della struttura. A lei sono pervenuti gli auguri del parroco, un mazzo di fiori offerto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di Piobesi e, per finire, la targa ricordo, che l’associazione Anziani e Pensionati ha preparato per l’occasione con questa bella dedica:

«Cara Margherita, è arrivato il grande giorno. Con grande trepidazione e non senza preoccupazioni abbiamo atteso questo momento, ma la situazione sanitaria non ci ha permesso di festeggiare i tuoi 100 anni, così come avevamo previsto. Anche se distanti, siamo vicini a te e alla tua famiglia e ci congratuliamo per il bellissimo traguardo che hai raggiunto. Vogliamo festeggiarti con una riflessione di Papa Francesco: “Gli anziani sono alberi che continuano a portare frutto. Sono una parte essenziale della comunità cristiana e della società, perché rappresentano le radici e la memoria di un popolo”. Con queste parole vogliamo ringraziarti anche a nome della comunità di Piobesi, per l’esempio di fede vera e profonda, di dedizione alla famiglia e attaccamento al tuo paese. Tantissimi auguri di Buon Compleanno e una grande affettuoso abbraccio».

Anche il Corriere si unisce al coro di auguri, facendo i complimenti a nonna Margherita per questo traguardo, raggiunto in salute e in grande lucidità.

 

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button