Marello (PD): “Aprire l’Ospedale entro fine anno. Ormai è quasi ultimato”

0
219

TORINO – “Nella seduta del Consiglio regionale di oggi ho illustrato un’interrogazione a risposta immediata finalizzata a sapere dall’Assessore alla Sanità Luigi Icardi in quali tempi è prevista l’apertura al pubblico del nuovo ospedale unico di Alba-Bra con sede a Verduno” ha dichiarato il Consigliere regionale del Gruppo del Partito Democratico Maurizio Marello.

“La chiusura dei due ospedali di Alba e Bra e il trasferimento nella struttura unica di Verduno – ha spiegato Marello – rappresenta un risultato importante, ottenuto grazie al lavoro di tutti, in particolare della Giunta Chiamparino che ha trovato i finanziamenti mancanti di circa 50 milioni di euro.”.

“L’Assessore Icardi, nella sua risposta – ha proseguito il Consigliere Marello – ha affermato che non è in grado di ipotizzare una data certa. E’ stato chiesto che i collaudi della struttura si concludano entro il 2019 e l’obiettivo sembrerebbe quello di arrivare al trasferimento entro il primo semestre del 2020”.

“L’Ospedale unico a Verduno – ha concluso Maurizio Marello – ormai è quasi ultimato. Penso che si debba lavorare, tutti insieme, per iniziare il trasloco già in autunno. Le strutture di Alba e Bra sono in difficoltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui